CASA NOSTRA: INAUGURATA STAMANI L’AREA DEL CANTIERE

Download PDF

Il sindaco, Renato Accorinti, con gli assessori comunali, alle Politiche della Casa, Sebastiano Pino, all’Urbanistica, Sergio De Cola, e all’Ambiente, Daniele Ialacqua, hanno preso parte oggi alla cerimonia di inaugurazione del cantiere per l’avvio dei lavori di risanamento di Casa Nostra. foto3810
“Dopo tantissimi anni di attesa – hanno evidenziato  il sindaco Accorinti e gli assessori Pino, De Cola e Ialacqua – finalmente si può presenziare a questo evento. Le procedure per il risanamento dell’area interessata non sono state semplici ed oggi grazie ad una battaglia intrapresa, dopo anni di incertezze e di ostacoli, con l’impegno e la  tenacia di questa Amministrazione sarà anche realizzato un Parco Urbano. L’odierna inaugurazione – concludono gli amministratori di Palazzo Zanca – rappresenta un ulteriore orgoglio ed è un importante segnale di cambiamento delle politiche di attenzione al verde urbano ed alla vivibilità della nostra città”.
Lo scorso 4 settembre è stato firmato dall’Amministrazione comunale e dalla G.A.P. (Grandi Attività Progettuali), ditta aggiudicatrice, il contratto d’appalto relativo alle opere di presidio e urbanizzazione primaria atte alla sistemazione dell’area a Tremonti per un importo di 1 milione 488 mila 329 euro.
2foto3810L’intervento prevede la demolizione dei 7 edifici danneggiati, disfacimenti, sbancamenti e preparazione del terreno per la riqualificazione dell’area di progetto, la realizzazione dell’impianto d’illuminazione stradale, la sostituzione di brevi tratti di fognatura e per la raccolta di acque pluviali ed interventi volti alla realizzazione di un parco urbano.

Altre fotografie:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10153050027321933.1073741844.49957446932&type=3

(fonte http://www.stampacomunemessina.it/ )

Download PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *