A PALAZZO ZANCA L’AMBULANZA VETERINARIA PER IL SOCCORSO PERMANENTE DI CANI RANDAGI

Download PDF

Nel corso della conferenza stampa svolta oggi a palazzo Zanca dall’Associazione animalista “Soccorriamoli”, presieduta da Maurizio Torre, è stata presentata l’ambulanza veterinaria per il soccorso permanente di cani randagi acquistata, grazie ad una sottoscrizione pubblica e all’impegno dei testimonial dell’evento, l’attrice Simona Celi e il regista Giancarlo Zanetti, insieme al loro cane Marcello. Alla conferenza stampa hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore con delega al Benessere degli Animali, Daniele Ialacqua, l’attrice Simona Celi, il responsabile della comunicazione della Città Metropolitana di Messina, Sergio Spadaro, in rappresentanza del commissario, Filippo Romano, e la dott.ssa Caterina Farsaci.
“Ringrazio a nome dell’Amministrazione comunale l’organizzatore e i protagonisti della performance ”Animali da palcoscenico” – ha sottolineato l’assessore Ialacqua – andata in scena il 18 settembre scorso, perché attraverso i proventi degli incassi e di altre donazioni è stato possibile contribuire all’acquisto di un’ambulanza veterinaria per il soccorso permanente di cani randagi. Si tratta di un progetto di grande civiltà al fine di promuovere la cultura al servizio di un’iniziativa di solidarietà per testimoniare quanto importante, unico e necessario sia il rapporto tra uomo e animale”.
foto4245
L’evento “Animali da Palcoscenico”, – come si ricorderà – era stato organizzato dall’Associazione onlus “Soccorriamoli” e promosso dal Comune e dalla Città Metropolitana di Messina. Una serata unica in cui l’amore per gli animali è stato il fulcro di riflessioni, racconti, storie di personaggi famosi, di grandi autori letterari, artisti e poeti, con la presenza in scena, accanto a Simona Celi e Giancarlo Zanetti, del loro amatissimo cane Marcello.

(fonte http://www.stampacomunemessina.it/ )

Download PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *